Ti raccontiamo l’esperienza di un professionista che ha scelto l’Hotel Baita dei Pini e Bormio per qualche settimana di smart working immerso nella natura della Valtellina.
Anche lui, come te, ha cercato di adeguarsi ad una situazione che non aveva deciso.
Come te ha dovuto rimediare la sedia o la poltroncina più comoda che aveva in casa (quando non serve già a tua moglie), ha pensato di modificare lo sfondo durante le riunioni, per non farsi spiare in casa da tutti i colleghi.
Spesso e volentieri ha litigato anche con il gestore del Wi Fi, visto che la connessione andava a singhiozzo e lo lasciava a piedi proprio nei momenti più importanti.
Insomma: non è stato facile. Non solo per quello che si sentiva e per la paura che fisiologicamente tutti abbiamo provato, ma proprio anche per le condizioni logistiche di lavoro.
Ecco perché ha pensato di ritagliarsi finalmente una vacanza, dotandosi al contempo di una nuova postazione da cui lavorare in maniera più rilassante e produttiva.
Ha pensato dunque di programmare una parentesi di smart working direttamente dalle montagne della Valtellina, nel comfort di un hotel 4 stelle a Bormio, con ristorante, giardino esterno e tanti altri servizi!