Smart working a Bormio

Scopri il modo più bello per lavorare (e vivere) meglio!

È proprio vero che a volte le crisi servono a mettere in luce nuove risorse e nuovi modi di trovare soluzioni.

Dall’emergenza sanitaria e il relativo lockdown, per esempio, ha finalmente preso piede una consuetudine di cui da anni si sentiva parlare ma che fino a quel momento era stata confinata al libro delle buone intenzioni: il telelavoro o smart working.

Cioè la possibilità di svolgere il proprio lavoro al pc, da remoto, collegati via Internet alla propria azienda.

 

La storia di un lavoratore felice

inizia ad immaginare anche il tuo soggiorno

Ti raccontiamo l’esperienza di un professionista che ha scelto l’Hotel Baita dei Pini e Bormio per qualche settimana di smart working immerso nella natura della Valtellina.

 

Anche lui, come te, ha cercato di adeguarsi ad una situazione che non aveva deciso.

Come te ha dovuto rimediare la sedia o la poltroncina più comoda che aveva in casa (quando non serve già a tua moglie), ha pensato di modificare lo sfondo durante le riunioni, per non farsi spiare in casa da tutti i colleghi.

Spesso e volentieri ha litigato anche con il gestore del Wi Fi, visto che la connessione andava a singhiozzo e lo lasciava a piedi proprio nei momenti più importanti.

Insomma: non è stato facile. Non solo per quello che si sentiva e per la paura che fisiologicamente tutti abbiamo provato, ma proprio anche per le condizioni logistiche di lavoro.

Ecco perché ha pensato di ritagliarsi finalmente una vacanza, dotandosi al contempo di una nuova postazione da cui lavorare in maniera più rilassante e produttiva.

Ha pensato dunque di programmare una parentesi di smart working direttamente dalle montagne della Valtellina, nel comfort di un hotel 4 stelle a Bormio, con ristorante, giardino esterno e tanti altri servizi!
 

Una volta arrivato, ha potuto lasciare l’auto in garage e per un po’ se l’è dimenticata lì (se hai l’auto elettrica, la puoi caricare direttamente qui, alla nostra colonnina).

Si è sistemato nella sua camera preferita (ne abbiamo di diverse tipologie, dalle standard alle junior suite e suite, se desideri il massimo comfort; fino alle camere per famiglie o comodi appartamenti indipendenti nel vicino Chalet Stelle di Neve, se porti con te anche moglie e bimbi) ed ha aperto subito la finestra per sentire l’aria fresca delle montagne e iniziare ad apprezzare la tranquillità della nuova location da cui lavorare.

Siamo infatti immersi nel verde e fuori dalla camera trovi uno spazioso giardino dove rilassarti nei momenti di pausa o dove vedere i bambini giocare.

Il nostro ospite ci ha confidato di essere molto soddisfatto soprattutto per il tempo risparmiato (e la fatica): non si devono incastrare pause al supermercato né armeggiare ai fornelli perché possiamo fare anche una tariffa flat comprensiva dei pasti al nostro ristorante (il Giardino della Baita in estate è aperto con orario continuato dalle 12 alle 14!).
 
Ogni tanto in pausa pranzo amava sgranchirsi le gambe e fare una passeggiata tra i boschi, cosa per cui ci chiedeva di preparare la borsa con tovaglietta, panini e sfiziosi finger food da degustare in posti incantati (l’esperienza PicNic è una novità di quest’anno che sta riscuotendo un sacco di consensi!).

Ovviamente uno smart working che si rispetti non è fatto però di solo svago

Anche per il lavoro qui ha trovato le condizioni ottimali: una performante connessione Wi Fi in tutto l’hotel, bar per una stuzzicante pausa caffè, sala meeting con videoproiettore, microfono e schermo gigante; servizi ristorativi ad hoc e coffee break per incontri di lavoro e colloqui.

Un weekend lo hanno raggiunto infatti alcuni colleghi e relative famiglie e mentre le mogli e i bimbi si divertivano a Bormio, loro hanno organizzato una proficua riunione di lavoro!

Dopo il lavoro, sono tutti andati a rilassarsi ai Bagni di Bormio, una delle principali attrazioni del territorio!

Proprio così: questa è una delle più note destinazioni a livello europeo per le vacanze wellness e noi siamo convenzionati con i Bagni VecchiBagni Nuovi e Bormio Terme: hai tutto quello che ti serve per sciogliere le tensioni e recuperare l’armonia!

È per tutti questi motivi che dopo mesi di lockdown chiuso in casa, anche a te farebbe bene tornare all’aperto tra queste montagne e un  hotel con un bel giardino estivo è quel che ci vuole! Si tratta dell’occasione giusta per combinare piacere e dovere.

Alla prossima call anche tu non dovrai più modificare lo sfondo, ma anzi, mostrare fiero la cornice che ti ospita durante il tuo smart working a Bormio, facendo morire di invidia i tuoi colleghi!

Offerte in hotel a Bormio

In base al periodo, qui trovi le migliori offerte e proposte last minute! o