Visita il Parco Nazionale dello Stelvio

Il piacere di andare a vedere la natura là dove è più bella

Da Bormio ti sarà possibile organizzare tante escursioni che si snodano nelle magnifiche vallate circostanti, raggiungibili in pochi minuti d’auto direttamente dall’Hotel Baita dei Pini 4 stelle.

Aldilà del tuo livello di allenamento, non faticherai a trovare l’itinerario più adatto a te, nella vasta proposta di percorsi di questo immenso parco giochi a cielo aperto.

 

Sentieri tracciati e classificati

I sentieri sono classificati in base al loro livello di difficoltà:

 

  • sentieri turistici (T)
    sono tracciati lungo carrarecce, mulattiere o sentieri ben evidenti, privi di difficoltà, nei pressi di centri abitati o vie di comunicazione.
     
  • sentieri escursionistici (E)
    su mulattiere o sentieri di accesso ai rifugi o di collegamento tra valli, non presentano difficoltà tecniche.
     
  • sentieri per escursionisti esperti (EE)
    itinerari di media e alta montagna, talora attrezzati (con funi o catene corrimano), richiedono buon dimestichezza con la montagna e vanno affrontati con un adeguato equipaggiamento.

Tra le valli più belle dove organizzare le proprie escursioni, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, ricordiamo la Valle dei Forni, Valle di Fraele, Val Zebrù, Réit, Val di Rezzalo, itinerari del Passo Gavia, itinerari del Passo dello Stelvio e Valli Camune.

In queste piacevoli camminate, alzando gli occhi al cielo, ti potrà capitare di scorgere il profilo dell’aquila reale, simbolo del parco, o del maestoso gipeto, con la sua enorme e inconfondibile sagoma.

Offerte in hotel a Bormio

In base al periodo, qui trovi le migliori offerte e proposte last minute! o