I Bagni Vecchi di Bormio

Garanzia di benessere, da più di 2000 anni

Ti piacerebbe immergerti in acque termali conosciute dai tempi dei romani? Da oltre 2000 anni i Bagni Vecchi di Bormio non smettono di sedurre e affascinare quanti passano per l’Alta Valtellina, alle pendici del Monte Reit, da cui sgorgano queste preziosissime fonti.

Hai un motivo in più, per fermarti all’Hotel Baita dei Pini, visto che siamo convenzionati con i Bagni Vecchi. Una volta che avrai ottenuto il tuo biglietto (a prezzi convenzionati), potrai accedere addirittura a 6 settori, con 36 diverse offerte termali!

Cosa non ti dovresti perdere:

Grotta sudatoria di San Martino
Sauna umida naturale, esclusiva e unica al mondo. Percorso disintossicante che si sviluppa lungo 2 gallerie che penetrano nella roccia per oltre 50 metri e che viene proposto come un viaggio dantesco nell’aldilà: dalle temperature ideali del Paradiso, al caldo del Purgatorio, alla calura dell’Inferno. Per adattare gradualmente il corpo alla temperatura (sino a 48°C) e all’umidità crescenti (sino al 95%) si consiglia di percorrere lentamente il cammino sino al Purgatorio.

 

Bagni Medioevali
Percorso benessere rigenerante per la cura del corpo, realizzato nella parte più antica della Fortezza medioevale: 4 diverse proposte, tra loro sinergiche, che esaltano le peculiarità delle acque termali (sali minerali e sulfobatteri).

Piscina all’aperto
Dolce bagno antistress, con zone idromassaggio, immerso piacevolmente, anche nelle giornate più fredde o sotto la neve, in acque calde a 38° – 40°C. Accanto alla chiesetta, un ampio solarium. Spettacolare vista sulla Conca di Bormio e sulle montagne delle Dolomiti Retiche che la circondano.

 

Bagni Romani
Due vasche vicine nella grotta già in uso in epoca pre-romana, là dove scaturisce una delle nove sorgenti d’acqua termale ricca di sulfobatteri naturali. Nel solarium antistante le grotte dei Bagni Romani è stata riproposta una grande vasca in legno, completamente ristrutturata.

 

Bagni Imperiali
Dall’Ottocento, percorso tonificante per recuperare benessere fisico, rigenerando il corpo dallo stress del quotidiano in città o dopo l’attività sportiva.

Bagni dell’Arciduchessa
Realizzati all’indomani dell’apertura della Strada dello Stelvio (1825) per garantire adeguata privacy ai membri della Casa Regnante di Austria-Ungheria, sono stati ristrutturati e riaperti al pubblico nel dicembre del 2005. Si tratta di un percorso rigenerante per la pelle, lo spirito e la mente.

 

Vivi la tua esperienza da sogno in terme antichissime, di impareggiabile fascino!

Offerte in hotel a Bormio

In base al periodo, qui trovi le migliori offerte e proposte last minute! o