Terme

Bormio

Bagni Vecchi

Sono arroccati sulle pendici del monte Reit, proprio là dove sgorgano le acque termali calde. Vi si respira aria di storia, le grotte secolari e sono un vero tuffo nel passato essendo utilizzate sin daltempo dei Romani. Il biglietto d’ingresso da diritto all’accesso a un percorso suddiviso in 6 settori con 36 diverse offerte termali per una completa remise en forme:


Grotta sudatoria di San Martino

La Grotta Sudatoria - una sauna umida naturale, esclusiva ed unica al mondo, un percorso disintossicante che si sviluppa lungo due gallerie che penetrano nella roccia per oltre 50 metri – è stata realizzata nel 1827. Sono presenti nella grotta tutti gli ambienti propri delle Terme Romane (Tepidarium, Calidarium, Laconicum, Frigidarium) ma il percorso viene tradizionalmente proposto come un viaggio dantesco nell'aldilà: dalle temperature ideali del Paradiso, al caldo del Purgatorio, alla calura dell'Inferno. Per adattare gradualmente il corpo alla temperatura (sino a 48°C) e all'umidità crescenti (sino al 95%) percorrere lentamente il cammino sino al Purgatorio.


Bagni Medioevali

Un percorso benessere rigenerante per la cura del corpo, realizzato nella parte più antica della Fortezza medioevale: quattro proposte diverse, tra loro sinergiche, che esaltano le peculiarità delle acque termali (sali minerali e sulfobatteri).

 

Piscina all'aperto

Un dolce bagno antistress, supportato da molteplici ugelli di ridotta intensità e da idromassaggi forzati, immersi piacevolmente, anche nelle giornate più fredde o sotto la neve, in acque calde a 38° - 40°C. Accanto alla chiesetta, un ampio Solarium. La vista spazia sulla Conca di Bormio e sulle montagne delle Dolomiti Retiche che la circondano

 

Bagni Romani

In una grotta già in uso in epoca pre-romana, là dove scaturisce una delle nove sorgenti d'acqua termale particolarmente ricca di sulfobatteri naturali (fanghi), vennero successivamente realizzate due ampie vasche contigue. nel solarium antistante le grotte dei Bagni Romani è stata riproposta una grande vasca in legno, completamente ristrutturata, che sino a fine ‘800 era la dotazione del Bagno dell'Arciduchessa, una costruzione posta nel prato sopra i Bagni Romani e ora distrutta.

 

Bagni Imperiali

Un percorso tonificante per recuperare benessere fisico rigenerando il corpo dallo stress del quotidiano in città o dopo l'attività sportiva. Le Terme dei Bagni Imperiali vennero realizzate nell'Ottocento e recuperate nel 1997.

 

Bagni dell'Arciduchessa

Percorso rigenerante per la pelle, lo spirito e la mente. Le pratiche di questo settore favoriscono la completa rigenerazione dell’epidermide lasciandola morbida e elastica, le saune e gli spazi relax garantiscono un completo rilassamento anche della mente. I Bagni dell’Arciduchessa sono stati realizzati all’indomani dell’apertura della Strada dello Stelvio (1825) per garantire adeguata privacy ai membri della Casa Regnante di Austria-Ungheria.

Sono stati ristrutturati e riaperti al pubblico nel dicembre 2005.

Prenotare sul nostro sito, conviene per 6 buoni motivi
  1. Garanzia del miglior prezzo
  2. Possibilità di accedere a pacchetti esclusivi e a servizi unici
  3. Più flessibilità nel caso di cancellazioni e/o modifiche
  4. Possibilità di upgrade al check in (secondo disponibilità)
  5. Connessione internet Wi-Fi gratuita
  6. Parcheggio privato e garage
Info e prenotazione ×

I servizi dell'Hotel

A ridosso del centro storico di Bormio, a soli 200 metri dagli impianti di risalita e non distante dalle Terme, l’Hotel Baita dei Pini offre servizi di qualità, in grado di soddisfare anche l’ospite più esigente.

Scopri i servizi.
Settembre alle terme

Settembre alle terme

Una dolce coccola nell'unica ALPINE SPA al mondo con acqua termale naturalmente calda ( 37 ° - 43 °)

Scopri
Nordic Walking a Bormio

Nordic Walking a Bormio

Ti piace il trekking e adori le camminate nella natura? Bormio è il posto giusto per te. Scopri l'offerta che abbiamo pensato per te.

Scopri

Offerte

Scopri le offerte speciali pensate su misura per te. Approfitta e prenota online, soggiornare all'Hotel Baita dei Pini conviene!

Scopri

Scopri la magnifica terra

Bormio, con i suoi paesaggi è un angolo di paradiso, nel cuore delle Alpi. Un paese incastonato fra bellissime montagne, che svettano verso il cielo, eleganti e maestose. Bormio, borgo dalle lontane origini, crocevia di culture e popoli, oggi famosa località sciistica e stazione termale di alto livello.

Scopri
Sposarsi alla Baita dei Pini

Sposarsi da noi

Festeggia il giorno più bello da noi, sarà un matrimonio da favola.

Scopri di più.
Meeting ed eventi

Meeting ed eventi

La nostra sala meeting è attrezzata per ospitare fino cento persone.

Scopri di più.
Regala una vacanza

Regala una vacanza

Sorprendi chi ama, regala un soggiorno all'Hotel Baita dei Pini.

Scopri di più.
Domande frequenti

Domande frequenti

Leggi le risposte alle domande ci fate più frequentemente.

Scopri di più.

Dicono di noi

Baita dei Pini coccola e accoglie i suoi ospiti con cordialità e professionalità.

  • Abbiamo soggiornato in questo hotel per alcuni giorni. Davvero bello. Gli arredi, le stanze, lo staff al ricevimento. Tutto perfetto, senza parlare della ristorazione: sublime. La colazione superlativa. Antonio, Asti
  • Struttura eccellente per servizi, posizione e cortesia del personale: connubio perfetto. Tutto splendidamente curato: sia internamente che esternamente. Ci ritornerò sicuramente! Tiziana, Bergamo
  • Perfetto per un soggiorno a Bormio: posizione centrale e possibilità di muoversi a piedi per il paese. Camera molto confortevole con una gradevole vista. Staff gentile e sorridente. Un soggiorno davvero piacevole! Michele, Rimini
Il nostro magazine

Il nostro magazine. Scoprilo

Il magazine

Scopri di più.
Baita dei Pini è un Bike Hotel.

Baita dei Pini è Bike Hotel. Scopri i vantaggi

Bike Hotels Bormio

Scopri di più.
Chalet Stelle di Neve.

Chalet Stelle di Neve. Scopri di più.

Chalet Stelle di Neve

Scopri di più.
Contatta Baita dei Pini o cercaci sulla Mappa.

Torna al sito